BENVENUTI SUL NUOVO SITO DI CLUB LANCIA GAMMA ITALIA - Club Lancia Gamma
51343
post-template-default,single,single-post,postid-51343,single-format-standard,cabin-core-1.0.1,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.1,vc_responsive
 

BENVENUTI SUL NUOVO SITO DI CLUB LANCIA GAMMA ITALIA

BENVENUTI SUL NUOVO SITO DI CLUB LANCIA GAMMA ITALIA

Fondato nel 1989 da un gruppo di estimatori dell’elegantissima coupé opera della Pininfarina e precisamente del M° Aldo Brovarone con il nome Gamma Coupé Club, modificato nel 1996 in Club Lancia Gamma Coupé
ha all’attivo decine di raduni in tutta Italia ed all’estero.
Nel 2015, ha assunto l’attuale denominazione di Club Lancia Gamma Italia, includendo ufficialmente anche la Gamma berlina, disegnata sempre in Pininfarina dall’ing. Leonardo Fioravanti.
Appartiene all’elenco dei club di modello di FCA Heritage dal Novembre 2017 ed è stato riconosciuto come Club di Modello dal Lancia Club nel Gennaio 2016.
Dal 1996 il Club pubblica annualmente il Quaderno Gamma dove vengono raccolti articoli tecnici, resoconti, esperienze e curiosità riguardanti la Gamma e la sua manutenzione.
La pubblicazione viene regolarmente inviata ai Soci insieme alla tessera associativa all’inizio di ogni anno.
Il Club organizza un Raduno primaverile ed uno autunnale, della durata di due/tre giorni, oltre ad alcuni incontri dal carattere più regionale.
Il Club annovera circa 90 soci residenti in tutta la penisola ed in costante crescita numerica,segno del rinnovato interesse verso il modello.
Tra i soci onorari il Club comprende dal 2001 il M° Aldo Brovarone e da Gennaio 2018 il Campione del Mondo Rally Miki Biasion.
Il Club offre ai propri soci esperienza consolidata, le proprie conoscenze per il supporto al restauro ed il ripristino delle Lancia Gamma contribuendo a segnalare e reperire ricambi ed officine specializzate.
1 Comment
  • Carlo Valli
    Rispondi

    Grazie della competenza e serietà che contraddistingue il club….e dei suggerimenti ed indicazioni sempre utili per conservare le nostre beniamine

    10 Agosto 2019 at 17:07

Post a Comment